Sono disponibile ad organizzare o accompagnare piccoli gruppi di moto su itinerari fuori strada che conosco da anni.
Il roadbook è gratuito per tutti coloro che soggiornano almeno due notti presso il nostro B&B, che è un punto di partenza ideale per almeno tre/quattro itinerari.

Durata: Da 3 a 7 giorni
Gruppi: da 5 moto a 9 moto
Periodo
: Tutto l'anno

E' possibile scegliere itinerari soft o più impegnativi anche in base alle moto con cui viene fatto il viaggio.
Saranno fornite tracce gps aggiornate.

DESCRIZIONE
Palermo è circondata dalle montagne, e sono tutte vista mare.
Gli splendidi panorami sui golfi di Palermo e Castellammare si ammirano su tantissimi chilometri di percorsi con condizioni di fondo totalmente differenti validi per divertirsi o imparare diverse tecniche di guida: sabbia, pietre smosse, sterrati più o meno scorrevoli, pendenze, contropendenze, curve strette, scalini. Per i meno esperti tutti gli ostacoli sono aggirabili seguendo la traccia soft.

PROGRAMMA GIORNALIERO
Ogni giorno è previsto un giro 90% off road con partenza alle 8:30 e rientro alle 16/17:00 con accompagnamento e/o tracce gps.
Il B&B Cannoli mette a disposizione fino a 22 posti letto, in camere doppie, triple, quadruple, con posteggio gratuito per le moto.

 

Consigliamo il servizio di spedizione bagagli.
Il borsone da enduro o un trolley di grande misura possono essere inviati da casa vostra al B&B (andata e ritorno) al costo di circa 45/50 Euro.
In questo modo per es. potreste viaggiare in nave senza complicazioni.

ATTREZZATURA RICHIESTA
E' richiesto l'abbigliamento completo per praticare attività fuori strada in moto: casco, stivali, ginocchiere, pettorina, guanti.
Assicurazione, revisione e tutti i documenti necessari per circolare secondo il Codice della Strada.

Si consiglia in dotazione navigatore GPS o smartphone con App GPS per seguire la traccia fornita.

LEZIONI ENDURO 
Su richiesta il tour più essere arricchito da una o più lezioni di tecnica off road in collaborazione con Giuseppe Castelli, istruttore enduro siciliano.
Le lezioni avranno una durata di un paio d'ore e si svolgeranno al mattino presto per acquisire la tecnica necessaria ad affrontare alcuni ostacoli che si troveranno poi sul percorso.

Da 5 moto a 9 Moto con 1 accompagnatore
Da 9 a 18 moto con due accompagnatori
Da 18 moto in su con 2 accompagnatori e mezzo di supporto.

Durante la navigazione si procederà cercando di non restare troppo compatti anche per evitare di respirare troppa polvere.
Se il gruppo è di numero inferiore a 9 ogni partecipante dovrà tenere d'occhio chi lo segue e fermarsi in caso di problemi.
Il capogruppo tornerà indietro solo se al bivio qualcuno tarderà più di 5 minuti. Si consiglia di dotarsi di navigatore GPS o smartphone con App GPS per potere recuperare il gruppo che avanza sulla traccia.
I partecipanti potranno anche organizzarsi in piccoli sottogruppi per aiutarsi nei passaggi più difficili e scegliere uno o due compagni di avventura per seguire l'itinerario con un solo navigatore satellitare. 
Con gruppi di numero superiore a 9 l'accompagnatore in coda raggiungerà e supporterà tutti i partecipanti in caso di problemi.

 

contentmap_plugin